CHI SONO

Ing. Federico Fanchini
Fondatore e Project Manager

LA MIA STORIA

Classe 1990, tutto è iniziato quando ancora ero bambino, mi sono reso conto che osservare i muratori mentre ristrutturavano la casa della nonna fosse più interessante che giocare con le macchinine, a 13 anni i primi dubbi ma poi ho scelto il mondo dell’edilizia.

Ho deciso di iscrivermi all’Istituto Tecnico per Geometri P.L. Nervi di Alessandria e dopo aver conseguito il diploma nel medesimo istituto ho deciso di frequentare la facoltà d’Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Pavia conseguendo poi la laurea magistrale.

Cosa mi appassiona molto? La progettazione strutturale e il consolidamento di edifici esistenti. Chi mi conosce e chi collabora con me sa quanta passione metto nel mio lavoro.

Nel corso degli anni, grazie anche alle esperienze lavorative svolte in grandi studi d’ingegneria, ho avuto la possibilità di apprendere e quindi specializzarmi nel campo dell’ingegneria strutturale nella fattispecie nella progettazione di edifici in muratura e cemento armato oltre che nell’analisi sismica di fabbricati esistenti.

QUALIFICHE

  • Laurea magistrale in Ingegneria Civile - Strutture
  • Iscrizione albo Ingegneri prov. Alessandria n. 2335 - A
  • Abilitazione RSPP in tutti i settori
  • Iscrizione albo certificatori energetici Piemonte n. 114357

INCARICHI

  • Dal 2019 membro della Commissione Igienico Edilizia del Comune di Novi Ligure come tecnico esperto in progettazione strutturale
  • Dal 2019 membro della Commissione Igienico Edilizia del Comune di Pozzolo Formigaro
  • Dal 2019 membro della Commissione Igienico Edilizia del Comune di Arquata Scrivia come tecnico esperto in progettazione strutturale, antincendio e rendimento energetico.
× WHATSAPP